Dedicato a chi vuole scoprire il senso dell'OTIUM
Volete sentire il profumo del sole? Aggiratevi fra i cespugli di mirto, lentisco, cistus e fillirea.
Volete godere della frescura anche con il solleone? Fermatevi sotto un ulivo di 300 anni, lui sarà lì per raccontare la sua storia, basta solo lasciarsi andare e saperlo ascoltare.
Costruzioni in pietra e ulivi secolari, sono testimoni del tempo e meritano il nostro rispetto.
Per noi questo luogo non è solo amore estetico, è pathos, è memoria, ma anche voglia di guardare al nuovo e al futuro.
Abbiamo scelto di condividere insieme ad altri il fascino di questo posto, ridando vita ad angoli di masseria.
Fra le colline della Valle d’Itria ed il mare Adriatico, masseria Casaburo è stata costruita fra il 1600 e il 1800. E' composta dalla casa padronale, dalla casa del massaro, le antiche stalle, i trulli e i cortili.
Lo scenario che circonda la masseria è il grande piazzale che guarda ad est verso il mare e la piana degli ulivi, alle spalle le colline della Selva di Fasano.
Proprietà di famiglia da generazioni, oggi la casa padronale è la nostra abitazione, mentre una vecchia stalla e antichi trulli recentemente ristrutturati, accolgono amici e ospiti. La vocazione agricola della masseria con i suoi 27 ettari di uliveti, mandorleti e macchia mediterranea, prosegue da oltre un secolo con la produzione di olio extravergine e la coltivazione di mandorleti.
Oggi Casaburo è dotata di ogni confort; produce energia sostenibile grazie al sole ed è connessa a internet. Per scelta, invece, non è dotata di televisione.